Informativa privacy
Per la società per gli esami superiori in contabilità e controlling è importante proteggere la sua privacy e garantire la sicurezza dei suoi dati nel quadro delle norme inerenti alla protezione dei dati.
La invitiamo a leggere questa informativa sulla privacy per scoprire come trattiamo i suoi dati nell'ambito degli esami superiori e quali diritti lei ha.
Aggiornata il 31 agosto 2023
La presente informativa sulla privacy indica quali dati vengono elaborati da noi, perché lo facciamo e come li proteggiamo.
Quali dati/informazioni rileviamo?
Si tratta di:
Cognome e nome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono, numero di assicurazione sociale, informazioni sul pagamento, data di nascita e attinenza, carriera professionale, titolo di studio, indicazione della scuola in cui ha seguito la sua formazione in ambito HR, conferma dell’attività lavorativa o attestato di lavoro o certificato di lavoro, copia del titolo di studio, copia della carta d’identità o del passaporto, risultato dell’esame e nota ottenuta.
Perché rileviamo queste informazioni?
Utilizziamo i dati rilevati su di lei per i seguenti scopi:
- per comunicare con lei;
- per controllare e verificare il possesso dei requisiti d’ammissione all’esame;
- per scopi statistici (i suoi dati saranno anonimizzati in modo che non sia possibile risalire alla sua persona);
- per consentirci di effettuare l’assegnazione della sala d’esame in cui dovranno recarsi i candidati e le candidate il giorno dell’esame (suddivisione dei candidati);
- per stilare una graduatoria dei risultati dell’esame e, alla cerimonia di chiusura, elencare i nomi dei migliori candidati;
- per rilevare e prevenire attività fraudolente;
- per comunicare i dati di contatto alle associazioni professionali all’interno dell'organo responsabile (SIC Svizzera, veb.ch, Swisco, ACF) allo scopo di offrirle l’adesione come membro;
- per pubblicare il suo nome sul nostro sito dopo che avrà superato l'esame.
Come proteggiamo i suoi dati?
Adottiamo delle misure fisiche, elettroniche e tecnico-procedurali per la protezione dei dati, che ci consentono di proteggere i suoi dati personali.
Quando crea un account sul sito web di HRSE, lei deve impostare una password per proteggere le informazioni contenute nel suo account. Scelga una password “forte” e la conservi in un luogo sicuro.
Lei può impostare una nuova password in qualunque momento.
Chi ha accesso ai suoi dati?
Consentiamo l’accesso ai suoi dati personali solo ai nostri collaboratori che ne necessitano per lo svolgimento del loro lavoro; essi sono obbligati a proteggere questi dati e a trattarli in modo confidenziale. Limitiamo l’accesso ai dati al minimo necessario. Tutte le associazioni professionali che fanno parte della società per gli esami superiori in contabilità e controlling sono contrattualmente obbligate a rispettare le condizioni contenute in questa informativa sulla privacy e a proteggere i suoi dati.
Per quanto tempo conserviamo i suoi dati?
Conserviamo i suoi dati personali per il tempo necessario alla loro elaborazione e per il tempo in cui siamo obbligati dalla legge (al massimo 10 anni).
Quali diritti ha in relazione all’accesso e al controllo dei suoi dati?
Lei ha il diritto di
- accedere ai suoi dati personali;
- richiedere una copia dei suoi dati personali da noi elaborati;
- far correggere errori nei suoi dati personali;
- vietare la trasmissione dei dati a terzi, specificandolo durante il processo d’iscrizione online all’esame.
Funzionamento e hosting di questo sito web (Magnolia)
Questo sito web utilizza il sistema di gestione dei contenuti Magnolia. La società Magnolia Internation Ltd., Oslo-Strasse 2, 4142 Münchenstein, Svizzera, è responsabile del funzionamento tecnico e dell'hosting di questo sistema. Per poter fornire, revisionare e migliorare i propri servizi, Magnolia raccoglie dati personali. Ulteriori informazioni sono disponibili di seguito e nell'informativa sulla privacy (https://www.magnolia-cms.com/de_DE/legal/privacy.html).
Registrazioni del server
Ogni volta che si accede a questo sito web, l'infrastruttura del server raccoglie una serie di dati generali di accesso, che vengono memorizzati nei cosiddetti file di log. Vengono registrati il nome del sito web visitato, l'URL, la data e l'ora di accesso, il volume dei dati trasferiti, la notifica di accesso riuscito, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell'utente, l'URL di riferimento (la pagina precedentemente visitata) e l'indirizzo IP dell'utente. Questi dati sono necessari per controllare e garantire la funzionalità e la sicurezza del sistema.
I cookie
Il nostro sito web utilizza i cosiddetti cookie. I cookie sono file di testo innocui che il suo browser salva automaticamente sul suo terminale quando visita il nostro sito web. Essi consentono di identificare un visitatore entro un periodo di tempo predefinito. Questi cookie sono utilizzati per consentire l'utilizzo di funzioni tecniche come i moduli di contatto. Inoltre, sono lo strumento tecnico per la raccolta dei dati di terzi e per Google Analytics. La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, è possibile configurare il proprio browser in qualsiasi momento in modo che non vengano memorizzati cookie. In linea di principio, questo sito web può essere utilizzato anche senza accettare i cookie. Tuttavia, se i cookie vengono disattivati, la funzionalità di questo sito web potrebbe essere limitata.
Caratteri web
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Google Analytics
Per l'analisi del nostro sito web utilizziamo il servizio Google Analytics, un servizio di analisi web di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. A tale scopo vengono utilizzati dei cookie che consentono di analizzare l'utilizzo del sito web da parte degli utenti. Le informazioni così generate vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Prima di ciò, i dati di accesso vengono anonimizzati abbreviando il suo indirizzo IP. Ciò significa che non è più possibile trarre conclusioni su un visitatore. Google valuta il comportamento dei visitatori per redigere rapporti sulle attività del sito web e per fornire altri servizi al gestore del sito web in relazione all'utilizzo del sito web e di Internet. I dati relativi alla visita del sito web da parte del visitatore vengono cancellati automaticamente da Google dopo un massimo di 180 giorni. È possibile impedire la registrazione di questi dati installando un componente aggiuntivo del browser sul seguente sito web e rifiutando così l'elaborazione futura: tools.google.com. Per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Google Analytics, visitate il sito www.google.com/policies/privacy.
GoogleMaps
Sul nostro sito web utilizziamo Google Maps. Questo ci permette di visualizzare meglio i luoghi e quindi di migliorare il nostro servizio.
Per poter fornire un servizio completo, Google Maps ha bisogno di raccogliere e memorizzare i dati dell'utente. Questi includono, tra l'altro, i termini di ricerca inseriti, il suo indirizzo IP e le coordinate di latitudine o longitudine. Se si utilizza la funzione di pianificazione del percorso, viene salvato anche l'indirizzo di partenza inserito. Utilizzando Google Maps, i dati vengono trasmessi a Google e memorizzati sui server di Google, solitamente negli Stati Uniti. Tuttavia, la memorizzazione dei dati avviene sui siti web di Google Maps. Possiamo solo informarla di questo, ma non possiamo influire su di esso. Poiché abbiamo integrato Google Maps nel nostro sito web, Google imposta almeno un cookie nel suo browser. Questo cookie memorizza i dati relativi al comportamento dell'utente. Google utilizza questi dati principalmente per ottimizzare i propri servizi e per fornirle pubblicità personalizzata. Ulteriori informazioni su Google Maps sono disponibili nella relativa informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it.
Plug-in sociali
Attualmente utilizziamo i seguenti plug-in per i social media: LinkedIn, Youtube. Utilizziamo la cosiddetta soluzione a due clic. Ciò significa che quando visita il nostro sito, nessun dato personale viene trasmesso ai fornitori dei plug-in. È possibile identificare il fornitore del plug-in contrassegnando la casella con la sua lettera iniziale o il suo logo. Le diamo la possibilità di comunicare direttamente con il fornitore del plug-in tramite il pulsante. Solo se clicca sulla casella contrassegnata e la attivate, il fornitore del plug-in riceve l'informazione che ha richiamato il sito web corrispondente della nostra offerta online. Inoltre, vengono trasmessi dati personali quali nome, indirizzo, indirizzi e-mail, comportamento dell'utente.
Attivando il plug-in, i suoi dati personali vengono trasmessi al rispettivo fornitore del plug-in e memorizzati (nel caso di fornitori statunitensi, negli Stati Uniti). Non abbiamo alcuna influenza sui dati raccolti e sulle procedure di elaborazione dei dati, né siamo a conoscenza dell'intera portata della raccolta dei dati, degli scopi dell'elaborazione e dei periodi di conservazione. Non disponiamo inoltre di informazioni sulla cancellazione dei dati raccolti da parte del fornitore del plug-in.
Il fornitore del plug-in memorizza i dati raccolti sull'utente come profilo di utilizzo e li utilizza a fini pubblicitari, di ricerca di mercato e/o di progettazione del proprio sito web in base alle esigenze. Tale valutazione viene effettuata in particolare (anche per gli utenti che non hanno effettuato il login) per la visualizzazione di pubblicità basata sulle esigenze e per informare altri utenti del social network sulle sue attività sul nostro sito web. Ha il diritto di opporsi alla creazione di questi profili utente; per esercitare questo diritto deve contattare il rispettivo fornitore di plug-in. Il trasferimento dei dati avviene indipendentemente dal fatto che abbia o meno un account presso il fornitore del plug-in e che abbia effettuato il login. Se l'utente ha effettuato l'accesso al fornitore di plug-in, i dati raccolti vengono assegnati direttamente al suo account presso il fornitore di plug-in. Se ad esempio fa clic sul pulsante attivato e sul link alla pagina, il fornitore del plug-in salva anche queste informazioni nel suo account utente e le condivide pubblicamente con i suoi contatti. Si consiglia di effettuare regolarmente il logout dopo l'utilizzo di un social network, ma soprattutto prima di attivare il pulsante, in modo da evitare l'assegnazione al proprio profilo presso il fornitore del plug-in.
Per ulteriori informazioni sullo scopo e sulla portata della raccolta dei dati e del loro trattamento da parte del fornitore del plug-in, consultare le dichiarazioni sulla protezione dei dati di questi fornitori: LinkedIn (https://linkedin.com/legal/privacy-policy?), Youtube (https://myaccount.google.com/yourdata/youtube?pli=1). Lì troverà anche ulteriori informazioni sui suoi diritti in materia e sulle opzioni di impostazione per la protezione della sua privacy.
Chi è il suo contatto?
Se avesse domande sulla protezione dei dati, desidera richiedere informazioni o la correzione dei suoi dati, contatti il nostro punto di contatto per la protezione dei dati inviando un'e-mail a rwc.protezionedati@examen.ch.
I dati di contatto sono i seguenti:
Società per gli esami superiori in contabilità e controlling RWC
Protezione dei dati
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